Moby e Wayne Coyne (Flaming Lips) nel video di The perfect life

Moby e i Wayne Coyne dei Flaming Lips hanno unito le forze per The perfect life, il nuovo singolo del “Little Idiot”, tratto da Innocents, in uscita il 1° ottobre. Il brano è presentato tramite un video (in streaming qui sotto via Rolling Stone) che mostra i due musicisti vestiti da mariachi mentre “reclutano” una serie di bizzarre figure durante una passeggiata per le vie di Los Angeles.

«Wayne ed io ci conosciamo dal 1995, quando io e i Flaming Lips avevamo aperto entrambi un concerto per il tour europeo dei Red Hot Chili Peppers», spiega Moby nelle note al video. «In quell’occasione siamo diventati amici, abbiamo condiviso il camerino, gli stessi pessimi servizi, e abbiamo guardato il concerto dei RHCP da un lato del palco». «Ho pensato a Wayne per questa canzone perché i Flaming Lips si sono evoluti in una band celebrativa e molto aperta ai contributi quando suonano dal vivo, ed era il tipo di vibrazione perfetta che cercavo per The perfect life», prosegue Moby. «Così ho mandato un SMS a Wayne e gli ho detto, “Hey, ho scritto una canzone – ti andrebbe di cantarla?”. Trenta secondi dopo, mi ha risposto: “Sì, mandamela, sarà grandioso”»

Coyne non è l’unico ospite di Innocents: ci sono anche Mark Lanegan, Damien Jurado, Inyang Bassey, Skylar Grey e Cold Specks. Con quest’ultimo, Moby aveva realizzato il precedente singolo, A case for shame, di cui aveva diretto anche il video.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie