Hesitation marks, il nuovo disco dei Nine Inch Nails in streaming

Dopo la sfilza di brani diffusi online ed eseguiti dal vivo, le anticipazioni delle cover e persino il free download di pezzi provenienti dalla sala prove, è finalmente disponibile in streaming integrale su iTunes Hesitation marks, il nuovo disco dei Nine Inch Nails. Grazie al Guardian, potete ascoltarlo a questo link.

Hesitation marks arriverà nei negozi il 3 settembre per Columbia. È prodotto da Reznor con Atticus Ross e Alan Moulder, ed è stato registrato con una lineup rinnovata, composta da Josh Eustis, Robin Finck, Alessandro Cortini e Ilan Rubin, con in aggiunta il contributo di Adrian Belew (che ha poi lasciato la band, giusto pochi giorni dopo lo storico bassista, Eric Avery), Pino Palladino e Lindsey Buckingham.

Reznor stesso ha spiegato come, all’inizio, l’idea fosse quella di realizzare un best of dei Nine Inch Nails. Poi, le cose hanno preso una piega diversa: «Era il periodo in cui stavo scrivendo un paio di colonne sonore e stavo lavorando con gli How to Destroy Angels [che lo scorso marzo hanno pubblicato il loro primo LP, Welcome oblivion, n.d.r.]. Mi sentivo ispirato. Un paio di brani ci ha portato ad un altro paio di brani, e presto il disco era pronto».

Rispetto al predecessore, The slip (2008), Reznor ha descritto Hesitation marks come «più elettronico». Il primo singolo estratto dall’album è Came back haunted, il cui video è diretto da David Lynch. Ve lo riproponiamo qui sotto, assieme alla tracklist di Hesitation marks, ricordandovi il live di domani dei Nine Inch Nails al Mediolanum Forum di Assago (opener, i Tomahawk di Mike Patton).

1. The eater of dreams
2. Copy of A
3. Came back haunted
4. Find my way
5. All time low
6. Disappointed
7. Everything
8. Satellite
9. Various methods of escape
10. Running
11. I would for you
12. In two
13. While I’m still here
14. Black noise

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie