Chadwick Boseman interpreterà James Brown in un biopic

Chadwick Boseman, recentemente nei cinema USA con 42, interpreterà James Brown nel biopic diretto da Tate Taylor (Help) e prodotto da Brian Grazer con Mick Jagger.

La notizia arriva da Variety, che spiega come Boseman sia in cima alla lista delle preferenze per la parte da una settimana; la conferma è arrivata solo ora perché Universal e Imagine Entertainment avevano bisogno di verificare il budget prima di fare all’attore un’offerta.

La pellicola diretta da Taylor si basa su una sceneggiatura di Jez e John-Henry Butterworth e racconta la vita di James Brown dall’infanzia, trascorsa in Georgia in estrema povertà, alla fama degli anni ’60 e ’70, ai problemi di droga (e le accuse di violenza domestica) degli anni ’80 fino alla morte, avvenuta nel 2006.

Nel cast potrebbero esserci anche Viola Davis, Octavia Spencer e Nelsan Ellis, viste nel precedente film di Taylor, Help: al momento, però, non è stata presentata agli attori alcuna offerta ufficiale. Le riprese del film avranno luogo per la maggior parte in Mississippi.

Non è il primo biopic per Boseman: l’attore è reduce dal successo negli USA di 42 di Brian Helgeland, in cui interpreta il campione di baseball Jackie Robinson.