Marco Giusti, in libreria per ISBN Vedo… l’ammazzo e torno

Arriverà in libreria il 29 agosto Vedo… l’ammazzo e torno, il nuovo libro di Marco Giusti, pubblicato da ISBN Edizioni.

Le note stampa descrivono il libro come «il diario colto di un cinefilo sui generis che non risparmia niente e nessuno: l’imbarazzante diplomazia internazionale del cinema italiano, la pavidità dei produttori e la qualità sempre più scadente delle sceneggiature, i budget ministeriali che si assottigliano e la ridicola pervasività degli sponsor locali, la critica parruccona impantanata in logiche sorpassate». Attraverso il racconto del sistema cinematografico, Giusti racconta tuttavia anche un paese, l’Italia, alle prese con una deriva culturale, sociale e politica.

Autore televisivo, regista e giornalista, Giusti è un esperto di cinema e pubblicità. Ha ideato numerosi programmi, tra cui Blob e Stracult. Collabora con il manifesto e cura la rubrica Il cinema dei Giusti su Dagospia. Vedo… l’ammazzo e torno è arricchito da una presentazione di Carlo Freccero e un cammeo di Checco Zalone.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie