Spike Lee, raggiunto l'obbiettivo su Kickstarter

Spike Lee ha raggiunto e superato l’obbiettivo del milione 250 mila dollari della raccolta fondi su Kickstarter. Il regista potrà così realizzare il suo nuovo progetto, un film di vampiri.

I protagonisti della pellicola (ancora senza titolo) saranno «esseri umani dipendenti dal sangue»; «divertente, sexy e piena di sangue», sono gli aggettivi spesi da Lee per descrivere il lavoro. Che, precisa il regista, non sarà un remake di Blacula, il cult d’exploitation del 1972, diretto da William Craine. Al momento non si hanno notizie più specifiche sulla trama e i probabili interpreti.

La raccolta fondi di Lee è solo l’ultima, in ordine cronologico, ad aver riguardato un grande nome dello star system hollywoodiano: nei mesi scorsi, il film dalla serie tv Veronica Mars e il nuovo lavoro da regista di Zach Braff hanno raccolto, rispettivamente, 5,7 e 3,1 milioni di dollari. Non senza critiche: l’accusa, infatti, è quella di sottrarre spazi e risorse a produzioni e progetti più piccoli.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie