Annullato il tour europeo di Neil Young

Tour europeo di Neil Young annullato. Il motivo è legato ad un infortunio occorso al chitarrista dei Crazy Horse, Frank “Poncho” Sampedro, che si è rotto la mano dopo il concerto del 6 agosto scorso ad Oslo, Norvegia.

L’annuncio della cancellazione degli show è arrivato dallo stesso Young, tramite il suo sito ufficiale. «Ci dispiace per i problemi che questa decisione causerà ai nostri fan o ai vari festival dove avremmo dovuto apparire. Esattamente come voi, siamo delusi e dispiaciuti per questo imprevisto», si legge in un post. Sampedro, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere comunque in grado di recuperare per il tour nordamericano, in partenza il 31 agosto da Dundas, Canada.

Proprio qualche mese fa, Sampedro aveva dichiarato che quello che si apprestava ad iniziare sarebbe stato l’ultimo giro di live per i Crazy Horse, a causa degli acciacchi e dell’età: «Ho 64 anni, nel gruppo sono quello più giovane. Amo suonare e suoniamo ancora tutti bene come abbiamo sempre fatto, ma oggi da un momento all’altro potrebbe succedere qualsiasi cosa a ognuno di noi».

Qui sotto, un video tratto dal concerto di Lucca del 25 luglio scorso, uno dei due live italiani (l’altro si è svolto il 26 luglio all’Ippodromo Le Capannelle di Roma):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie