Foxfire, nei cinema il film tratto dal romanzo di Joyce Carol Oates

Arriverò in Italia il 29 agosto, distribuito da Teodora Film, Foxfire, il film di Laurent Cantet tratto da Ragazze cattive, romanzo cult di Joyce Carol Oates.

La pellicola, interpretata da Raven Adamson, Katie Coseni e Madeleine Bisson, racconta la storia di un gruppo di adolescenti in una piccola città dello stato di New York che, negli anni ’50, desiderose di vendicarsi dei soprusi degli uomini, fondano una società segreta, la Foxfire appunto, per cercare di scardinare le regole e sfidare il conformismo dell’epoca. Scopriranno presto, però, che la libertà ha un prezzo molto alto…

Cantet, vincitore della Palma d’Oro a Cannes con La classe (2008), ha firmato anche la sceneggiatura, assieme a Robert Campillo. Dal libro della Oates, pubblicato in origine nel 1993, era già stato tratto un film, Foxfire (1996), diretto da Annette-Haywood Carter e interpretato da Angelina Jolie e Jenny Lewis.

Ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie