Emilio Salgari, bassorilievo e concorso letterario per i 150 anni dalla nascita

In occasione dei 150 anni dalla nascita, sono in programma a Verona (sua città natale) due omaggi e Emilio Salgari (21 agosto 1862 – 25 aprile 1911).

Il 7 giugno, alle 18, sarà scoperto un bassorilievo, realizzato dallo scultore Nicola Beber, sulla casa dove nacque il grande autore. Il giorno seguente, alle 20, appuntamento con la premiazione dei racconti finalisti al concorso letterario “Emilio Salgari Short Stories”, lanciato l’anno scorso nell’ambito della rassegna LibrarVerona: dopo una prima fase nella quale sono stati selezionati gli scritti (da Il Circolo dei Lettori di Verona, Le Accanite Lettrici e Preferisco Leggere), saranno proclamati i migliori racconti, che finiranno nell’antologia Il vascello fantasma, in libreria per Delmiglio Editore.

Entrambe le iniziative sono promosse e organizzate dall’associazione Ilcorsaronero, con la collaborazione del Comune e della Provincia di Verona, della Soprintendenza alle Belle Arti, del Consorzio delle Proloco della Valpolicella e delle associazioni Vivi la Valpolicella ed Excellence Club.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie