Pearl Jam, una mostra fotografica a Roma

S’intitola FiveHorizons la mostra fotografica sui Pearl Jam che sarà allestita dal 13 giugno al 4 agosto all’Auditorium Parco della Musica di Roma. La retrospettiva, la prima in assoluto sulla band di Seattle, racconterà il percorso di Eddie Vedder e soci dagli esordi (nel 1991, con Ten) ad oggi, attraverso 70 ritratti firmati dai grandi maestri della fotografia.

Tra gli scatti trovano posto quelli Lance Mercer e Charles Peterson dei primi anni Novanta, fino a quelli più recenti di Steve Gullick e Danny Clinch. Accanto a questi, sarà esposta anche la foto vincitrice del contest lanciato da FiveHorizons e rivolto ai fan, ai quali è stato chiesto di inviare le fotografie scattate alla band nel corso degli anni, durante le loro performance live o nei backstage. Non solo: per la mostra, gli illustratori Brad Klausen e Ben Brown (già autori di moltissime locandine dei concerti dei Pearl Jam) hanno realizzato due poster ufficiali, a tiratura limitata.

FiveHorizons sarà inoltre visibile anche sul sito ufficiale dei Pearl Jam, visitato ogni giorno da migliaia di utenti da tutto il mondo. La presentazione ufficiale dell’evento, invece, avverrà la sera del 12 al Circolo degli Artisti: nel corso della festa, verrà presentata una selezione di alcune foto in anteprima esclusiva, con la premiazione dello scatto vincitore del contest. Chiuderà la serata un dj-set con una selezione musicale dedicata ai Pearl Jam e al grunge.

In attesa del nuovo disco della band («quasi pronto», secondo il chitarrista Mike McCready), ecco il video della classica Even flow:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie