Gael García Bernal giornalista scomodo in Rosewater e feroce dittatore in Evita

Gael García Bernal, in passato Che Guevara ne I diari della motocicletta, sarà il protagonista di Rosewater, film che segna il debutto alla regia di Jon Stewart, giornalista e comico USA, conduttore del Daily Show.

Bernal, messicano, interpreterà il giornalista canadese ma di origini iraniane Maziar Bahari, imprigionato per 119 giorni dalle autorità iraniane con l’accusa di essere una spia mentre si trovava nel Paese per documentare le elezioni del 2009. La pellicola è prodotta dalla Busboy Productions di Stewart con Scott Rudin e OddLot Entertainment.

Bernal, inoltre, sarà anche in Evita, accanto a Mía Maestro: la pellicola, diretta da Pablo Agüero, sarà incentrata su Eva Perón (in passato già interpretata da Madonna). Bernal, in particolare, interpreterà l’ammiraglio della marina argentina Emilio Eduardo Massera, l’autore del colpo di stato che rovesciò Isabelita Peron, terza moglie del presidente, che gli era succeduta alla morte, nel 1976.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie