I corpi estranei: primo ciak per il nuovo film di Filippo Timi

Sono iniziate ieri le riprese de I corpi estranei, il nuovo film di Mirko Locatelli con Filippo Timi. Scritta dallo stesso regista con Giuditta Tarantelli, la pellicola racconta di Antonio (Timi), trasferitosi a Milano per meglio curare il tumore che ha colpito il figlio Pietro, e di Jaber (l’esordiente Jaouher Brahim), anch’egli nel capoluogo lombardo, dove è arrivato da poco con altri immigrati in fuga dal Nord Africa. In ospedale, Antonio e Jaber si incontrano, entrambi “corpi estranei” alle prese con il dolore e la precarietà.

Corpi estranei è prodotto da Strani Film con Deben e Officina Film ed è realizzato in collaborazione con il SAE Institute Milano.

Nel 2008, Locatelli aveva firmato il suo esordio con Il primo giorno d’inverno, presentato alla 65a Mostra di Venezia nella sezione “Orizzonti”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie