Go Dai Fest, quinto appuntamento con Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori)

Giulio Favero de Il Teatro degli Orrori curerà la quinta serata del “Go Dai Fest”, il festival organizzato dall’Angelo Mai ed incentrata sui “go dai”, i cinque elementi naturali. Il 18 aprile, sul palco dello storico spazio autogestito romano, si alterneranno Duo Majahall (Favero e Alfonso Santimone), Anna Magdalena, 2Pigeons e un dj set a cura di Enzo Moretto (A Toys Orchestra) e Julian.

Tema della serata è “l’acqua”. Ecco come lo illustra Favero (protagonista anche di una clip-invito a fondo pagina):
L‘acqua, contrariamente a quanto si possa immaginare, è il veicolo ideale per il suono: la sua struttura molecolare migliaia di volte meno comprimibile rispetto a quella di un gas come l‘ossigeno permette infatti al suono di propagarsi in essa con un‘interazione quasi diretta tra molecole, con la conseguenza di una velocità molto maggiore. Il suono plasma l‘acqua creando forme e movimenti sulla superfice che noi percepiamo come qualcosa di organizzato e sensato, come se fosse governato da una volontà precisa. Sotto questo aspetto il comportamento dell‘acqua esposta ad una sorgente sonora è molto simile all‘intento caratteristico della musica elettronica di incasellare in una griglia predeterminata materiale caotico e disorganizzato per conferirgli una forma compiuta.
Il chitarrista succede nella direzione artistica a Fritz da Cat, Enrico Gabrielli (Calibro 35), Roberta Sammarelli (Verdena) e Xabier Iriondo (Afterhours): il gran finale del “Go Dai Fest” è previsto per maggio, e sarà diretto da Manuel Agnelli (Afterhours). La rassegna nasce da un‘idea di Daniele “ilmafio“ Tortora e Rodrigo D’Erasmo (Afterhours).

Appuntamento alle 21 in viale delle Terme di Caracalla, 55 a; ingresso: 5 euro.
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie