Filth, il trailer del film tratto da Il lercio di Irvine Welsh

Lionsgate ha pubblicato il primo trailer di Filth, il nuovo film di Jon S. Baird, ispirato all’omonimo romanzo di Ivine Welsh (autore di Trainspotting), pubblicato in Italia col titolo de Il lercio (pubblicato da Tea). La pellicola ha per protagonista James McAvoy, nei panni di Bruce Robertson, un poliziotto tutt’altro che onesto: è crudele, depravato, e non si ferma davanti a nulla pur di ottenere cià che desidera. Una notte, il figlio dell’ambasciatore del Ghana viene ucciso nel centro di Edimburgo: il caso viene affidato proprio a Robertson, e si rivelerà assai più complesso di quanto non sembri…

Nel cast ci sono anche Imogen Poots, Jamie Bell, Joanne Froggatt, Eddie Marsan e Jim Broadbent. La pellicola arriverà nelle sale inglesi a settembre. Ecco il trailer (vitato ai minori):

McAvoy è anche il protagonsta di Trance, il nuovo film di Danny Boyle (che guarda caso aveva diretto proprio la trasposizione cinematografica di Trainspotting), in uscita nei prossimi mesi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie