Dai microfoni di E! News è arrivata, da parte del diretto interessato, la conferma ufficiale: Jim Carrey sarà nel sequel di Scemo & più scemo (1994). Nel corso di un’intervista per la premiere al SXSW del suo ultimo film, The incredible Burt Wonderstone, l’attore ha dichiarato: «Sono pronto. C’è una sceneggiatura. È divertente. Jeff [Daniels, n.d.r.] ed io siamo impazienti di inziare». Superate, dunque, le difficoltà burocratiche, legate al via libera della produzione; per quanto riguarda gli altri membri del cast, i registi Peter e Bobby Farrelly (Tutti pazzi per Mary) vorrebbero puntare su Channing Tatum ed Emma Stone.
Di Scemo & più scemo fu girato un primo seguito nel 2003, con la regia di Troy Miller, e Derek Richardson e Eric Christian Olsen nei panni dei protagonisti.
Oltre a Burt Wonderstone (in cui Carrey interpreta un mago che si coalizza con un collega per eliminare un pericoloso rivale), Carrey sarà presto in altre due commedie: Kick ass 2 di Jeff Wadlow (reprise delle avventure dello strampalato “supereroe”) e in Loomis fargo di Jared Hess, storia di una spettacolare rapina in banca.
