Interstellar di Christopher Nolan nelle sale USA il 7 novembre 2014

In un comunicato congiunto, Paramount e Warner Bros. hanno annunciato che produrranno assieme il nuovo film di Christopher Nolan, Interstellar. La novità principale, però, è un’altra: della pellicola, attesissima, si conosce già la data di uscita nei cinema USA, il 7 novembre 2014.

Originariamente attribuito a Steven Spielberg (era il 2006), il film racconta di «eroico viaggio interstellare ai confini più remoti del nostro sapere scientifico»: in particolare, le note stampa parlano di un gruppo di «esploratori che viaggiano attraverso un wormhole» e presentano la pellicola come «complessa e multi-stratificata». La sceneggiatura originaria è del fratello di Nolan, Jonathan, ed è a sua volta ispirata alle teorie del fisico Kip Thorne, che dovrebbe fungere da consulente.

Non è l’unico progetto di Nolan per il 2014: ad aprile, infatti, arriverà nelle sale Transcendence, il debutto alla regia del suo direttore della fotografia, Wally Pfister.

Nel 2012, Nolan ha chiuso la trilogia dedicata a Batman con Il cavaliere oscuro: il ritorno .

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie