Knife, ecco il video di A tooth for an eye

I Knife hanno diffuso il video di A tooth for an eye, secondo estratto (dopo Full of fire) da Shaking the habitual, il nuovo album in uscita l’8 aprile. La clip, diretta da Roxy Farhat e Kakan Hermansson è raccontata così da Olof Dreijer e Karin Dreijer Andersson:

 

A tooth for an eye decostruisce immagini di virilità, potere e leadership. Chi sono le persone in cui confidiamo come nostri leader e perché lo facciamo? Cosa dobbiamo imparare da quelli che consideriamo inferiori? In un contesto sportivo dove si prendono in considerazione un gruppo di uomini potenti e in carica, emerge un leader inaspettato. Una bambina entra e permette agli uomini di lasciarsi alle spalle le loro gerarchie, il machismo e la paura dell’intimità lanciandosi con lei in una danza. Brilla la loro mancanza di esperienza e la vulnerabilità quando eseguono la coreografia. Ballerini principianti ed esperti esprimono nello stesso modo gioia e senso di libertà; non c’è prestigio nella loro performance. La bambina è potente, dura e dolce al tempo stesso, quando ruggisce “Vi racconto delle storie, credetemi”. Non c’è vergogna nel suo essere ragazza,  piuttosto possiede una conoscenza che l’uomo ha perso tanto tempo fa. 

 

Ecco la clip e la copertina del singolo:

 

 

 

Ed ecco il video di Full of fire:

 

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie