Eleanor Friedberger, Personal record è il nuovo disco solista

Eleanor Friedberger, metà del duo-cult Fiery Furnaces assieme al fratello Matthew, pubblicherà un nuovo disco solista. Il successore di Last summer (2011) s’intitola Personal record ed arriverà nei negozi il 10 giugno (il 4 negli USA) per Merge: è stato prodotto da Eric Broucek e scritto dalla Friedberger assieme al musicista/romanziere Wesley Stace (aka John Wesley Harding). Stando alla musicista americana, i testi dell’album parlano d’amore, «ma non semplicemente d’amore romantico», di amore per la musica, di «quello che provi quando senti qualcuno cantare una canzone per la prima volta» o di come «puoi sentirti vicino a qualcuno che conosci appena perché tutti e due amate lo stesso disco».

La songwriter ha diffuso un primo brano via Soundcloud: si tratta di Stare at the sun, disponibile anche in free download. Trovate player per l’ascolto e link per scaricare il pezzo qui sotto, dopo la tracklist:

1. I don’t want to bother you

2. When I knew

3. I’ll never be happy again

4. Stare at the sun

5. Echo or encore

6. My own world

7. Tomorrow tomorrow

8. You’ll never know me

9. I am the past

10. She’s a mirror

11. Other boys

12. Singing time

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie