Nuovo romanzo per Haruki Murakami

La casa editrice giapponese Bungeishunju ha annunciato che ad aprile sarà in libreria il nuovo romanzo di Haruki Murakami. Al momento, però, non si conoscono ancora titolo, trama e, soprattutto, data di uscita in Occidente.

Murakami ha pubblicato in patria, nel 2009, 1Q84, arrivato in Italia nel 2011 e nel 2012 diviso in due volumi. L’autore, nato a Kyoto il 12 gennaio 1949, è noto soprattutto per Norwegian wood (1987), L’uccello che girava le Viti del Mondo (1994-1995) e Kafka sulla spiaggia (2002), pubblicati tutti da Einaudi. Alla notizia del nuovo libro in arrivo, i fan e la stampa specializzata di tutto il mondo si sono lanciati in pronostici ironici: il «Guardian», ad esempio, scommette su un libro fatto di «gatti, orecchie di donne e sesso». Grazie alla sua produzione, Murakami è stato più volte candidato al Nobel: che il nuovo libro gli dia qualche chance concreta di vittoria?

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie