Il lato positivo, in arrivo per Salani il libro di Matthew Quick

Il 7 marzo arriverà nei cinema Il lato positivo (Silver linings playbook), il nuovo film di David O. Russell, con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, candidato ad otto premi Oscar. Per l’occasione, in questi giorni sarà in libreria per Salani l’omonimo libro di Matthew Quick da cui è tratta la pellicola. La storia è quella di Pat Peoples, ricoverato dopo un periodo difficile (la moglie l’ha lasciato e ha perso il lavoro) in una casa di cura per malattie mentali: quando ritorna a casa, dai suoi genitori, l’uomo cercherà di riprendere il filo della sua vita, senza rinunciare all’ottimismo ed uno sguardo sul mondo “incantato”…

Qui sotto, il trailer ufficiale del film:

Dopo Il lato positivo, il trio composto da Russell, Cooper e Lawrence sarà al lavoro su un nuovo progetto, American bullshit, incentrato su un’operazione sotto copertura dell’FBI che, negli anni ’70, portò all’arresto di svariati deputati e senatori americani. Sempre Cooper e la Lawrence, poi, saranno i protagonisti del nuovo film di Susanne Bier, Serena.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie