Arriva nelle sale Lawless, sceneggiato da Nick Cave

È per il 29 novembre l’appuntamento nelle sale italiane con Lawless, il nuovo film di John Hillcoat (La proposta, The road), basato su una sceneggiatura di Nick Cave. La pellicola, ambientata nell’epoca del Proibizionismo, racconta dei tre fratelli Bondurand, specializzati nella distillazione clandestina di alcool, e della loro lotta contro Charlie Rakes, un rappresentante della legge corrotto.

La storia (vera) è tratta dal romanzo La contea più fradicia del mondo (Dalai), scritto da Matt Bondurant, nipote dei protagonisti. Ricchissimo il cast, con Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jason Clarke, Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Gary Oldman e Guy Pearce.

Del film (di cui vi mostriamo, qui sotto, il trailer ufficiale), Cave ha curato anche la colonna sonora, assieme al fido Warren Ellis. Il disco è in vendita dallo scorso agosto: trovate tutte le info, tracklist e featuring inclusi, a questo link.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie