I Green Day cancellano il tour e anticipano l'uscita di ¡Tré!

Tramite un comunicato stampa ufficiale diffuso sul loro sito, i Green Day hanno fatto sapere che cancelleranno tutte le date del loro tour americano previste per novembre e dicembre. I live in programma a gennaio e febbraio, invece, saranno posticipati. «La salute di Billie Joe è la cosa che ci sta più a cuore», ha dichiarato il bassista Mike Dirnt, in riferimento al ricovero in rehab del frontman della band per abuso di droghe. Per compensare i fan della decisione di slittare il tour, i Green Day anticiperanno all’11 dicembre la release di ¡Tré!, in origine programmata per il 15 gennaio: «è il minimo che possiamo fare», ha spiegato il batterista Tré Cool. ¡Dos!, invece, sarà regolarmente nei negozi il 12 dicembre.

Qui sotto, il video di Nuclear family, tratta da ¡Uno!:

Di recente, il trio americano aveva annullato la sua esibizione all’I-Day di Bologna proprio per un malore di Armstrong.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie