Continua il casting per Twelve Years a Slave di Steve McQueen

Le riprese sono già iniziate ma proseguono le scritture per Twelve Years a Slave, nuovo film di Steve McQueen. L’ultimo attore reclutato dal regista di Shame è Michael Kenneth Williams, noto al pubblico televisivo per il ruolo nella serie Boardwalk Empire. Il cast è estremamente ricco: torna Michael Fassbender, attore feticcio del regista inglese, insieme a Chiwetel Ejiofor (American Gangster, Inside Man), Brad Pitt, Paul Dano (Little Miss Sunshine, Il petroliere), Benedict Cumberbatch (War Horse, Sherlock), Garret Dillahunt (Non è un paese per vecchi, The Road), Paul Giamatti (Cosmopolis, La versione di Barney), Scoot McNairy (Bones, Wonderland), Adepero Oduye (Pariah), Ruth Negga (Isolation – La fattoria del terrore), Sarah Paulson (Studio 60 on the Sunset Strip) e Alfre Woodard (Desperate Housewives, Memphis Beat).

Il film, tratto dall’autobiografia di Solomon Northup del 1853, racconta la storia di un uomo libero, rapito e venduto come schiavo in una piantagione di cotone della Louisiana, fino alla sua liberazione 12 anni dopo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie