Addio a Ray Bradbury

È morto la scorsa notte, a Los Angeles, lo scrittore statunitense Ray Bradbury. La notizia, data dal sito online del «Los Angeles Times», è stata confermata dalla figlia Alexandra. L’autore di Fahrenheit 451 aveva 91 anni.

Nato nel 1920 in Illinois, Bradbury negli ultimi anni aveva rallentato la sua attività, per motivi di salute, ma era comunque rimasto attivo, scrivendo nuovi racconti, commedie e e un libro di poesie. Il grande successo arrivo con il romanzo Fahrenheit 451, pubblicato 1953 e divenuto poi anche un film, diretto da François Truffaut. E negli anni successivi, Bradbury nel mondo del cinema si avvicinò anche come sceneggiatore, iniziando con il Moby Dick di John Huston. Bradbury lascia quattro figlie, mentre la moglie, Marguerite, è morta nel 2003.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie