Brad Pitt interprete e produttore del nuovo film di McQueen

Brad Pitt sarà produttore (con la Plan B Entertainment) e interprete del nuovo film di Steve McQueen, 12 years a slave. La pellicola (nel cui cast figurerà anche Michael Fassbender), è tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Solomon Northup, che, nato libero nella New York dell’Ottocento, lavorò come schiavo per ben dodici anni nelle piantagioni della Louisiana. Nel film avrà le fattezze di Chiwetel Ejiofor. Co-autore della sceneggiatura assieme allo stesso regista, John Ridley, che ha già firmato gli script di Three kings e U-turn.

La notizia è stata fornita da “Ciak”, che ha potuto consultare in anteprima la sceneggiatura originale. Dalle anticipazioni emerge come 12 years a slave rischi di configurarsi come persino più crudo dei suoi predecessori, Hunger e Shame, incentrati sui tema della segregazione carceraria e della pornografia: a quanto pare, infatti, nella pellicola non mancheranno esplicite sequenze di sevizie fisiche e psicologiche.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie