Edgar Morin

Edgar Morin ci chiede Ancora un momento

Ancora un momento. Testi personali, politici, sociologici, filosofici e letterari. Questo è il titolo dell’opera di Edgar Morin, pubblicata in queste settimane da Raffaello Cortina Editore.

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN LIBRERIA

La curiosità dell’ultracentenario  Edgar Morin per il mondo e l’umano resta incomparabilmente viva e comunicativa.

Edgar Morin – Ancora un momento

Edgar Morin“La cosa più stupefacente è che ci si stupisca così poco del fatto di vivere.” Spirito indipendente e originale, Edgar Morin conserva un gusto e un piacere intatti per le cose della vita e gli oggetti del pensiero. Dall’eleganza del volo di una rondine all’umanesimo di Montaigne, dalla missione dell’intellettuale alla lotta delle donne iraniane, niente di ciò che è umano gli è estraneo.

ACQUISTA IL LIBRO

In questo insieme appassionante di testi personali, letterari, storici e filosofici, Edgar Morin sfrutta il suo immenso sapere, accumulato in un secolo di vita, per interrogare la complessità del reale e pensare il futuro della nostra società.

 

 

 

 

L’autore

Edgar Morin è una delle figure più prestigiose della cultura contemporanea. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, l’edizione di Il metodo in 6 volumi, La testa ben fatta (2000) Sette lezioni sul pensiero globale (2016), Conoscenza, ignoranza, mistero (2018), I ricordi mi vengono incontro (2020), Sul cinema (2021), Di guerra in guerra (2023), L’avventura del Metodo (2023) e Ancora un momento (2024).

#Commissioniguadagnate

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie