La vita delle rocce

Rick Bass e La vita delle rocce

La casa editrice Mattioli1885Books porta in libreria, il prossimo 6 ottobre, il libro La vita delle rocce. Il volume, di Rick Bass, è tradotto da Silvia Lumaca.

A lungo attesa e richiesta, ora ecco la nuova e meravigliosa raccolta di racconti di questo autore. Il volume esce dopo il successo del libro Cane da petrolio.

Rick Bass – La vita delle rocce

La vita delle rocceAmato da Daniel Woodrell, Amy Hempel, Lorrie Moore, Kent Haruf e Joyce Carol Oates, Rick Bass è uno dei nostri autori di punta. Dopo Cane da petrolio vi proponiamo La vita delle rocce, a proseguire e completare la traduzione dei racconti contenuti in For a little while, antologia delle sue migliori short stories definita dal Newsweek “un classico americano”.

Descrivendo i sontuosi paesaggi dell’America, Bass esplora la forza della natura e la complessità della società moderna, l’interiorità umana e la frenesia del mondo. In questi tredici racconti torna prepotente il misticismo di questo autore, l’attenzione per le vite dei suoi personaggi, così profondamente umani.

Coinvolti da una prosa viva e delicata, condividiamo con i protagonisti di queste storie speranze e illusioni, le luci e le ombre del sogno americano, tratteggiate con incredibile lucidità.

 

 

 

 

 

L’autore

Rick Bass (1958) è nato e cresciuto in Texas, ha lavorato come geologo petrolifero in Mississippi, e ha vissuto nella Yaak Valley, in Montana, per quasi trent’anni. I suoi racconti sono apparsi su prestigiose riviste, e sono stati più volte pubblicati sull’antologia annuale, The Best American Short Stories. Finalista ai National Book Critics Circle Award con il suo saggio Why I Came West, Rick Bass ha vinto diversi O. Henry Awards e Pushcart Prizes, oltre a ottenere la NEA Fellowship e la Guggenheim Fellowship. È ‘writer in residence’ presso la Montana State University. Nel 2021, Mattioli 1885 ha pubblicato Cane da petrolio, una selezione di alcuni dei suoi migliori racconti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie