Senza rimpianti

Senza rimpianti: liberarsi dagli errori del passato

Il prossimo 21 marzo la casa editrice Raffaello Cortina Editore porta in libreria Senza rimpianti. Liberarsi degli errori del passato. Il volume è scritto da Robert L. Leahy.

Ciascuno di noi è artefice della propria vita: non ci resta che metterci all’opera e scrivere un nuovo capitolo della nostra storia per poterlo vivere fino in fondo.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

Senza rimpianti – Robert L. Leahy

Senza rimpiantiÈ difficile immaginare una vita senza rimpianti. Inevitabilmente ci capita di pensare che cosa sarebbe successo se avessimo preso una strada diversa in momenti fondamentali del nostro passato: nelle relazioni, nella scelta del luogo in cui vivere, oppure di fronte a opportunità che ci siamo lasciati sfuggire. Il rimpianto può indurre in noi sentimenti di delusione e vergogna, tanto intensi da paralizzarci, ma può anche essere uno strumento straordinariamente efficace per conoscerci meglio e realizzare un cambiamento.

In questa guida, Robert Leahy mostra come fare in modo che il rimpianto giochi a nostro vantaggio. Servendosi di un ventaglio di tecniche basate sui più recenti sviluppi della terapia cognitivo-comportamentale, l’autore illustra come sia possibile uscire dalla spirale del rimpianto e imparare a prendere decisioni con maggiore lucidità e sicurezza.

 

 

 

 

 

L’autore

Robert L. Leahy dirige l’American Institute for Cognitive Therapy di New York e insegna presso il dipartimento di Psichiatria della Weill Cornell University Medical School, New York. È membro fondatore dell’Academy of Cognitive Therapy e presidente onorario della New York City Cognitive Behavioral Therapy Association. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Sette mosse per liberarsi dall’ansia (2007), Come sconfiggere la depressione (2012) e Senza rimpianti. Liberarsi degli errori del passato (2023).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie