Cactus League, di Emily Nemens

Si intitola Cactus League, ed è il romanzo di Emily Nemens portato in libreria da 66thand2nd. Il volume è uscito nella collana Attese con la traduzione di Leonardo Taiuti.

Scritto con grande eleganza e con acume femminile, Cactus League è una storia di ossessioni e agonismo, oltre che un viaggio spassoso nell’ecosistema – brutale, spietato, ma sempre autentico ed esaltante – dello sport professionistico americano.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

Cactus League – Emily Nemens

Cactus LeagueJason Goodyear è la star dei Los Angeles Lions, mediocre squadra di baseball in ritiro precampionato nel torrido deserto dell’Arizona. Bello, celebre, talentuoso, ma rovinato dal gioco d’azzardo, Jason è in un momento di crisi profonda.

Cosa si agita nella sua testa? Forse un segreto che non ha mai rivelato a nessuno? Vorrebbe saperlo anche un cronista sportivo che segue il team, e che decide di ricostruire la carriera di Goodyear grazie alle voci di chi lo conosce meglio: una ex fidanzata, i coach, i compagni di squadra, le loro mogli e un paio di scommettitori incalliti.

La vicenda di Good year si intreccia così a quelle di una schiera di altri personaggi, quasi tutti a un passo dall’inevitabile declino: Michael Taylor, un allenatore aggrappato con i denti alla panchina; Tamara Rowland, una groupie ormai sfiorita con una passione per i giocatori più giovani; Herb Allison, leggendario agente sportivo sul viale del tramonto; e una pletora di comprimari impegnati a ritagliarsi un posto al sole in vista della nuova, imminente stagione.

 

 

L’autrice

Emily Nemens è una scrittrice, illustratrice e giornalista americana. È stata co-direttrice della «Southern Review» e scrive per varie testate, tra cui «Esquire», «n+1» e «Hobart». Dal 2018 dirige la «Paris Review». Cactus League (2020) è il suo primo romanzo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie