Maigret

Georges Simenon al cinema: arriva Maigret

Dal 15 settembre al cinema Maigret, il film diretto da Patrice Leconte, con Gérard Depardieu e Aurore Clément, tratto da Maigret e la giovane morta.

Oltre a Maigret, altra importante uscita in Francia. Dal 24 agosto al cinema il film tratto da Le persiane verdi, diretto da Jean Becker, con Gérard Depardieu e Fanny Ardant.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

Maigret arriva al cinema

Patrice Leconte è tra gli autori francesi più apprezzati, e ora si appresta ad affrontare questa nuova sfida. Portare al cinema Maigret, uno dei commissari più amati dagli appassionati del genere giallo e dai lettori dei romanzi di Georges Simenon.

A dare il volto e il corpo a Maigret sarà Gérard Depardieu, che ha avuto il ruolo solo in un secondo momento, visto che inizialmente era stato scelto Daniel Auteuil. Leconte prende per mano lo spettatore e lo accompagna nel mistero dell’omicidio di una ragazza dall’identità sconosciuta. La storia è tratta dal romanzo Maigret e la giovane morta. Il film uscirà il 15 settembre.

Il libro

«Maigret non voleva ammetterlo, ma quello che lo lasciava più perplesso era il volto della vittima. Per il momento, ne conosceva un solo profilo. Che fossero le contusioni a darle quell’espressione imbronciata? Sembrava una bambina, una bambina di cattivo umore. I capelli scuri, morbidissimi, buttati indietro, erano naturalmente ondulati. Sotto la pioggia, il trucco si era un po’ sciolto, e questo, anziché invecchiarla o imbruttirla, la rendeva ancora più giovane e attraente».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie