Sesso più sesso meno

Sesso più, sesso meno: un libro di Mario Fillioley

Mario Fillioley è l’autore del libro Sesso più, sesso meno, che nel corso del 2021 è uscito in libreria. Il volume è edito da 66thand2nd nella collana bookclub.

Con Sesso più, sesso meno, Mario Fillioley scrive un romanzo d’amore stesso ironico e travolgente, venato di una malinconia leggera.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

Sesso più, sesso meno – Mario Fillioley

Sesso più sesso menoLe vite dei due protagonisti incrociano quelle di altri personaggi, che prendono la parola in questo romanzo a più voci. Luca fa il cameriere nella pizzeria dove i due ogni tanto vanno e si diverte a osservarli.

È un giovane ricercatore di veterinaria che arrotonda così e butta sempre tutto in etologia, non fa che ricamare teorie con le quali tenta di sedurre Brigida, una maestra di tennis molto più grande, anche lei costretta a un doppio lavoro. Sergio e Cristina sono i rispettivi ex di Arianna e Peppe: hanno sofferto a causa loro e ora hanno sete di rivalsa.

Enzo fa l’aiuto cuoco sempre nella stessa pizzeria, per lui le cose sono semplici: piace alle donne. Vede di nascosto sia Brigida che Arianna e non gli importa che abbiano altre relazioni.

Abitano tutti a Siracusa, in una Sicilia orientale benedetta dalla bellezza, si spostano in su e in giù tra la costa jonica e i paesi etnei, dandosi un gran da fare per nascondersi dagli sguardi altrui.

La prossimità che si vive in provincia però li incolla gli uni agli altri e più tentano di nascondersi più danno nell’occhio.

 

L’autore

Mario Fillioley vive a Siracusa, dove insegna lettere alle scuole medie. Ha pubblicato Lotta di classe (minimum fax, 2016) e La Sicilia è un’isola per modo di dire (minimum fax, 2018).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie