Jim Carrey

Jim Carrey: ricordi e bugie

Nella collana Nave + de La Nave di Teseo è uscito nei primi mesi dell’anno Ricordi e bugie. Il libro di Jim Carrey è scritto insieme a Dana Vachon.

Un romanzo in cui Jim Carrey rivela più particolari sulla sua vita di quanto avrebbe potuto fare in un memoir. Un libro divertente sulla parabola del successo, un’analisi della mente di un artista, della storia che lo ha plasmato e del mondo che abita.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

Jim Carrey – Ricordi e bugie

Jim CarreyVi presento Jim Carrey. È un attore di successo, ricco e privilegiato, ma è anche profondamente solo. Forse la sua stagione migliore è passata. Forse è semplicemente fuori forma.

Ha provato con le diete, i guru, le coccole dei suoi cani da guardia addestrati dal Mossad, ma nulla riesce a dissipare la nube di noia e insoddisfazione che lo avvolge. Non lo scuotono nemmeno i saggi consigli del suo caro amico, l’attore e collezionista di dinosauri Nicolas Cage. Un giorno, Jim incontra Georgie: l’amore della sua vita, sensuale e spietata.

Con l’aiuto dello sceneggiatore Charlie Kaufman, ottiene un ruolo importante in un film d’avanguardia che potrebbe aiutarlo a scoprire un lato nascosto di sé, e condurlo dritto all’Oscar. Le cose finalmente si stanno mettendo nel verso giusto per Jim, ma l’universo ha altri piani…

Jim Carrey e Dana Vachon raccontano a ritmo di rock & roll il mondo dorato di Hollywood: le celebrità, gli agenti, l’amicizia, gli amori, la dipendenza dalla notorietà, i drammi interiori e quelli pubblici, la paura di smarrirsi e la ricerca della propria anima, fino a un’epica battaglia per salvare il mondo a fianco di Sean Penn e Gwyneth Paltrow. Il risultato è uno sfrenato romanzo semiautobiografico, la coraggiosa riscrittura della vita di una persona, e una esilarante e travolgente presa in giro delle manie del cinema.

L’autore

Jim Carrey, attore e artista, è nato in Ontario, Canada, nel 1962. Trasferitosi a Los Angeles, ha recitato in numerose serie comiche raggiungendo la notorietà con il programma televisivo In Living Color. Ha ottenuto in seguito enorme successo al cinema sia in ruoli brillanti, come in Ace Ventura – L’acchiappanimali e The Mask, sia in ruoli drammatici, con film come The Truman ShowMan on the Moon (per i quali ha ottenuto due Golden Globe come migliore attore nel 1999 e 2000) e Se mi lasci ti cancello.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie