Acqua in bocca

Acqua in bocca: Lucarelli e Camilleri insieme

Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli insieme per Acqua in bocca, volume uscito per minimum fax. Il libro è la versione grafica del romanzo uscito dieci anni fa.

Acqua in bocca – Carlo Lucarelli, Andrea Camilleri

Acqua in boccaIl 16 luglio 2020, alla vigilia del primo anniversario della morte di Andrea Camilleri, uscirà nelle librerie italiane un volume unico nel suo genere: il libro d’arte della versione grafica di Acqua in bocca, a dieci anni dall’uscita del romanzo epistolare scritto a quattro mani da Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli.

Con lo stile dello storyboard cinematografico e del «look and feel» della narrazione degli oggetti, si dà finalmente vita al progetto originale di Camilleri e Lucarelli: invece di un romanzo convenzionale, è un collage di lettere, biglietti, ritagli di giornale, rapporti e verbali, pizzini che fanno rocambolescamente la spola fra i due detective, il commissario Salvo Montalbano e l’ispettrice Grazia Negro, stimolando e accompagnando il lettore nella ricostruzione dell’indagine, che si conclude con un finale mozzafiato.

 

 

 

Gli autori

Andrea Camilleri: ha scritto oltre sessanta romanzi tra storici, civili e polizieschi, e di diverse raccolte di racconti, tradotti in più di trenta lingue. Vincitore di numerosi premi in Italia e all’estero, è diventato noto al grande pubblico anche per i romanzi dedicati alle inchieste del commissario Montalbano, da cui è stata tratta la fortunata serie televisiva.

Carlo Lucarelli: ha pubblicato quattordici romanzi e una dozzina di opere di non-fiction sulla recente storia criminale del nostro paese, riscuotendo vasti consensi di pubblico e riconoscimenti critici (premio Scerbanenco, Silver Dagger Award). È autore e conduttore del programma televisivo Blu notte, e ha scritto numerosi soggetti e sceneggiature per il cinema e la tv.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie