Eroi

Gli Eroi greci raccontati dal maestro Stephen Fry

Stephen Fry presenta per Salani il suo nuovo volume Eroi. Un libro spumeggiante, divertente, perfetto per il XXI secolo. Gli eroi greci raccontati da un maestro. Di seguito tutte le informazioni.

Stephen Fry – Eroi

EroiDivinità dissolute e vendicative, eroi valorosi e intrepidi, creature mostruose e incredibili prodigi. La mitologia classica è tutto questo e molto di più: un immenso patrimonio di racconti e avventure che hanno attraversato i secoli per giungere sino a noi, conservando intatto il loro fascino. Dopo aver scalato l’Olimpo e rivelato vizi e virtù degli dei, Stephen Fry si mescola ai mortali per narrarne le gesta, le peripezie e gli intrighi. Prepariamo ci allora ad accompagnare Giasone e i suoi Argonauti alla ricerca del Vello d’oro, a seguire Eracle mentre porta a compimento le sue dodici fatiche, ad appassionarci all’amore struggente e disperato di Orfeo ed Euridice, a perderci tra i corridoi del labirinto insieme a Teseo e al Minotauro. Attraverso il canto di un aedo contemporaneo tornano a nuova vita episodi notissimi e storie poco conosciute, personaggi senza tempo, sempre in bilico tra commedia e tragedia. Eroi è il racconto ironico e scanzonato di un’epoca remota eppure a noi vicinissima, un’opera che parla del nostro passato e al contempo illumina con intelligenza e umorismo il nostro presente.

Stephen Fry

Stephen Fry è nato a Londra nel 1957. Oltre che scrittore, è attore, regista, autore televisivo e sceneggiatore. Si è laureato in Lettere all’università di Cambridge, dove ha stretto amicizia con Emma Thompson e Hugh Laurie, con cui ha mosso i primi passi nel mondo del teatro e poi del cinema e della televisione. Vera e propria icona della cultura pop inglese, è stato l’interprete perfetto di uno dei più riusciti film su Oscar Wilde ed è noto anche per aver dato voce a tutti e sette gli audiolibri in lingua inglese di Harry Potter. Nel 2018 ha pubblicato per Salani Mythos, in cui raccontale appassionanti avventure delle divinità greche.