Novità libri ottobre 2018: La Nave di teseo

Oggi vi presentiamo le novità libri di ottobre 2018 de La Nave di Teseo:

SAMANTHA CRISTOFORETTI
DIARIO DI UN’APPRENDISTA ASTRONAUTA
Collana Le Polene, pp. 544, 22 euro
«Siamo una stella cadente: se fosse notte, qualcuno, forse, ci vedrebbe ed esprimerebbe un desiderio.»
Il primo memoir di AstroSamantha: la storia dei 200 giorni nello spazio di Samantha Cristoforetti e degli anni che ci sono voluti per arrivare sin lì.
Con illustrazioni originali, realizzati dall’autrice con Jessica Lagatta.

 

 

 

 

MICHELE AINIS
IL REGNO DELL’UROBORO
BENVENUTI NELL’ERA DELLA SOLITUDINE DI MASSA
Collana le Onde, pp. 144, 10 euro
La democrazia non è mai stata così fragile come da quando siamo tutti connessi con un clic. Sette riflessioni sulla società dell’informazione e i suoi limiti, che si inseriscono nel dibattito attuale su Google Analytics e sull’utilizzo improprio dei dati che ogni giorno condividiamo online. Un pamphlet illuminante sull’influenza di Internet nelle nostre vite.

 

 

 

 

ELFRIEDE JELINEK
GLI ESCLUSI
Collana Oceani, trad. Nicoletta Giacon, pp. 320, 20 euro
Il romanzo inedito del Premio Nobel per la Letteratura. Una storia che ricorda la Trilogia della città di K. di Agota Kristof, le atmosfere di Arancia meccanica e i film di Michael Haneke. Tagliente, duro, limpido, Gli esclusi conferma Jelinek fra le autrici più importanti del nostro secolo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie