bistrot libreria Feltrinelli

Ecco il nuovo Bistrot Libreria Feltrinelli a Milano

Apre il nuovo bistrot libreria Feltrinelli a Milano, in Corso Garibaldi 1. Si chiama RED, e all’interno di un palazzo storico unisce l’amore per la cultura e quello per il cibo.

Il nuovo bistrot libreria Feltrinelli è uno spazio unico nel suo genere, che accoglie tutti coloro che amano la cultura e il cibo, oltre che lo stare insieme. RED, questo il nome del locale, si trova a Milano, in Corso Garibaldi 1, in un palazzo storico, e si estende per 80 mq con 80 posti a sedere e ben 11.000 titoli disponibili. Nel corso della serata di inaugurazione del nuovo bistrot libreria Feltrinelli (il 13 settembre scorso), un assaggio di quello che sarà, con uno spettacolo del Piccolo Teatro sul legame tra cibo e cultura.

Come dice la presentazione, il nuovo spazio “fonde insieme la memoria architettonica milanese con linee e materiali contemporanei. Ogni elemento è un omaggio a strutture iconiche degli antichi palazzi cittadini”. Nel piano superiore del nuovo bistrot libreria Feltrinelli si può passeggiare tra i libri su un ballatoio con ringhiera in ferro. Nella sala interna invece c’è spazio per i romanzi in lingua e una sala è dedicata ai bambini, mentre nella sala centrale al piano terra c’è la cucina a vista. Scaffali anche per architettura e fumetti. Cargo, che ha firmato gli interni, cura anche un piccolo spazio dedicato alla casa. Completano l’offerta i vinili, la cartoleria, l’oggettistica e le idee regalo.

bistrot libreria Feltrinelli
Foto vivimilano.corriere.it

ABBINAMENTI TRA LIBRI E RICETTE

Interessante il nuovo menù in collaborazione con CIRFOOD, che richiama un libro da sfogliare; formato da indice, vari e capitoli e testi che descrivono i piatti, oltre a dolci e cocktail. Ogni piatto è poi accompagnato da una citazione letteraria o dal titolo del romanzo da cui è tratta la ricetta. Dal Gattopardo i maccheroncini con ragù alla siciliana, mentre da Se niente importa arrivano i burger vegani. Da l’Amica geniale di Elena Ferrante ci si è ispirati per il crostone di pane nero con burro e alici. A Bukowsky sono dedicati i cocktail.

RED, il nuovo bistro libreria Feltrinelli a Milano, è aperto dal lunedì al giovedì dalle 7:30 alle 23; il venerdì dalle 7:30 alle 24, il sabato dalle 10 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 23.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie