Toni Servillo sarà Silvio Berlusconi per Paolo Sorrentino

Ne avevamo già parlato lo scorso anno: Paolo Sorrentino girerà un film su Silvio Berlusconi. L’ipotesi di un lungometraggio sull’ex premier era stata confermata durante il Festival di Venezia (era stato annunciato anche il titolo, Loro): ora giunge la notizia su chi interpreterà Berlusconi, ovvero, ancora una volta, Toni Servillo. ‘Ancora una volta’ poiché il sodalizio artistico tra Sorrentino e Servillo è ormai solido e giunto alla quinta collaborazione sul grande schermo, dopo L’uomo in più, Le conseguenze dell’amore, Il divo, La grande bellezza. In particolare, l’attore ha già vestito i panni di un uomo politico proprio ne Il divo, incentrato sulla figura di Giulio Andreotti.
In queste ore è stato inoltre confermato che per ora Servillo non sarà Geppetto nel Pinocchio di Matteo Garrone: infatti, a causa di alcuni problemi legati alla produzione, i lavori della pellicola sono stati momentaneamente sospesi e l’attore si è ritrovato improvvisamente libero da un impegno e con la possibilità di dedicarsi al film di Sorrentino. Siamo certi che in futuro sentiremo molto parlare di Loro, che con tutta probabilità verrà proposto in occasione di qualche kermesse internazionale (forse a Cannes l’anno prossimo?).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie