Saverio Costanzo alla regia di ‘The Neapolitan Novels’, dai libri di Elena Ferrante

Sono partiti i casting per trovare le attrici che interpreteranno Lila e Lenù in The Neapolitan Novels, titolo internazionale scelto per la serie tv tratta dalla saga de L’amica geniale di Elena Ferrante (Edizioni E/O). Alla regia del progetto ci sarà Saverio Costanzo (La solitudine dei numeri primi, Hungry hearts).
Le riprese della serie si svolgeranno a Napoli. Ricordiamo che il ciclo dell’Amica geniale si compone di quattro volumi, amatissimi non solo in Italia ma anche all’estero (specialmente in Canada e negli Stati Uniti). Secondo Variety, The Neapolitan Novels comprenderà quattro stagioni, per un totale di 32 puntate, e ripercorrerà la storia di Elena e Lila, a Napoli, appunto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie