Maratona Xavier Dolan al Cinema Beltrade di Milano

Appuntamento il 6 dicembre al Cinema Beltrade di Milano per una maratona cinematografica dedicata all’enfant prodige Xavier Dolan. I film verranno proposti in lingua originale, sottotitolati in italiano.
Segnate in agenda: si partirà da J’ai tué ma mère alle ore 14, lungometraggio d’esordio incentrato sul difficile rapporto tra un adolescente e la madre. Si proseguirà con Les amours imaginaires, che racconta la storia di due amici che s’innamorano dello stesso ragazzo.
Alle 18 si passerà a Laurence anyways, dove un uomo compie una difficile transizione per diventare donna, con tutte le implicazioni e difficoltà di tale scelta; alle 21, invece, spazio a Tom à la ferme: Dolan è Tom, un giovane che giunge presso una fattoria per assistere al funerale del grande amore della sua vita. Lì lo attendono una serie di spiacevoli sorprese e il confronto/scontro col fratello del compagno.
Concluderà la maratona Mommy, Premio della giuria a Cannes 67. Questa particolare rassegna precede di un giorno l’uscita nelle sale italiane di È solo la fine del mondo, l’ultima “fatica” di Dolan. Di seguito il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie