Clint Eastwood, un film sul rapimento di Jessica Buchanan?

Dopo la storia di Chesley ‘Sully’ Sullenberger (nei cinema italiani dal 1° dicembre), Clint Eastwood potrebbe tornare dietro la macchina da presa per un’altra storia vera, decisamente più drammatica.
Forse non tutti conoscono la storia dell’operazione Octave Fusion, organizzata dalla marina degli Stati Uniti con lo scopo di liberare due ostaggi, Jessica Buchanan e Poul Hagen Thisted, catturati da un gruppo di miliziani somali e condotti in un accampamento nel deserto. La Buchanan, cittadina statunitense, lavorava insieme al collega danese per il Danish Refugee Council: dopo il sequestro, venne chiesto un riscatto di 45 milioni di dollari; inoltre, i miliziani diffusero un video che testimoniava le precarie condizioni di salute dei due ostaggi, in particolare di Poul Hagen Thisted.
Il presidente Barack Obama decise di approvare un’azione militare volta a liberare gli umanitari: tutti i miliziani vennero uccisi e gli ostaggi liberati. La Buchanan, in seguito, scrisse l’autobiografia Impossible odds: i diritti di questo libro sono stati acquistati dalla Warner Bros. e ora, appunto, pare che alla regia dell’adattamento cinematografico ci sarà Eastwood. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie