Ecco la prima immagine da Fortunata di Sergio Castellitto, con protagonista Jasmine Trinca. Nel cast anche Stefano Accorsi, Alessandro Borghi ed Edoardo Pesce.
Scritto da Margaret Mazzantini, Fortunata è incentrato su una madre, con alle spalle un matrimonio fallito e un sogno: aprire un negozio tutto suo, così da emanciparsi economicamente e realizzare le sue aspirazioni.
«Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d’accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo…» ha commentato Castellitto.
Questa è la seconda collaborazione del regista con Jasmine Trinca: Castellitto ha già diretto l’attrice in Nessuno si salva da solo, basato sull’omonimo romanzo della Mazzantini. A questo link trovate la recensione sulla Bottega, firmata da Lorenzo Donnini (che però il film non l’ha particolarmente apprezzato…).
Sergio Castellitto alla regia di "Fortunata" con Jasmine Trinca
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie