"Julieta" di Pedro Almodóvar

Oscar 2017: la Spagna candida "Julieta" di Pedro Almodóvar

Julieta di Pedro Almodóvar rappresenterà la Spagna all’edizione 2017 degli Oscar. L’opera, ispirata a tre racconti di Alice Munro pubblicati nel libro Runaway, è stata distribuita nelle sale italiane lo scorso 26 maggio. La pellicola di Almodóvar è stata preferita a La novia di Paula Ortiz e a El olivo di Iciar Bollain.
Julieta è una donna di cinquant’anni che non ha più notizie della figlia Antia da tempo. Decide di scrivere in un quaderno tutto quello che non è mai riuscita a confessare ad Antia, dall’incontro con Xoan, di cui si innamora, al concepimento della figlia. Julieta parla del destino, dei sensi di colpa e del mistero insondabile che ci porta ad abbandonare i nostri cari, eliminandoli dalla nostra vita come se non avessero mai avuto importanza. E del dolore che questo brutale abbandono provoca alla vittima.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie