Paolo Sorrentino girerà un film su Silvio Berlusconi

Paolo Sorrentino girerà un film su Silvio Berlusconi. A Variety la notizia è stata confermata  durante il Festival di Venezia, da alcune fonti molto attendibili. A quanto pare, ci sarebbe pure già un titolo: Loro.
Secondo le prime indiscrezioni, non si tratterà di un film di denuncia o critica, ma semplicemente un ritratto del mondo in cui, per anni, si è mosso e ha agito Berlusconi: Sorrentino sarebbe già al lavoro sulla sceneggiatura e le riprese dovrebbero iniziare nell’estate del 2017. Probabilmente a produrre la pellicola sarà la Indigo Films, ma resta da capire se la Medusa Film, co-finanziatrice di alcune opere di Sorrentino e società di distribuzione del Gruppo Mediaset, deciderà di collaborare con il regista anche in questa occasione.
Ricordiamo che questo non è il primo film di Sorrentino a sfondo politico. Nel 2008 era toccato a Il divo, incentrato sulla figura di Giulio Andreotti. A questo link trovate la nostra recensione, di seguito una clip:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie