Isaiah Silva non vuole restituire a Frances Bean Cobain la chitarra di Kurt

È guerra tra Frances Bean CobainIsaiah Silva, con cui la figlia di KurtCourtney Love è stata sposata per appena 21 mesi. La causa del “conflitto” (divorzio a parte) è una chitarra, ma non una chitarra qualunque, bensì la Martin D-18E appartenuta a Kurt Cobain (quella usata agli MTV Unplugged), che Silva non vuole restituire alla ex moglie.
La Cobain aveva sposato il ragazzo a soli 22 anni e senza dirlo alla madre. Da parte sua, Courtney si era detta dispiaciuta per non aver partecipato alla cerimonia, anche se lei e Kurt fecero più o meno la stessa cosa (8 invitati su una  hawaiana). Tornando alla chitarra, Silva ha affermato di averla ricevuta dalla stessa Frances come regalo di nozze (lei, al contrario, nega tutto). La Martin D-18E è stata assicurata per 1 milione di dollari, ma c’è chi dice che ne valga molti di più, in primo luogo perché di quel modello ne esistono solo 300 copie e poi perché Cobain, in quanto mancino, aveva fatto invertire il manico, rendendo così lo strumento ancora più unico.
Da parte sua Courtney Love ha appoggiato la figlia, sostenendo che la chitarra è un cimelio di famiglia e non appartiene a Silva. Vedremo come andrà a finire.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie