Cinque pellicole per un'estate al cinema!

La scorsa settimana vi abbiamo consigliato 5 ottime letture per l’estate: oggi, invece, passiamo a segnalarvi cinque belle pellicole che richiamano la stagione estiva e che vale davvero la pena di recuperare. Buona visione!
STAND BY ME – RICORDO DI UN’ESTATE
Il film ripercorre l’avventura estiva di quattro ragazzi di Castle Rock alla ricerca del corpo di un loro coetaneo. Il percorso intrapreso sarà un viaggio metaforico che segnerà il punto di svolta nella loro giovinezza: dopo quell’estate, le strade di Gordie, Chris, Teddy e Vern si divideranno e ciascuno andrà incontro al proprio destino.
43944_58
TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL’AZZURRO MARE D’AGOSTO
Mariangela Melato e Giancarlo Giannini sono i protagonisti di questa bella commedia firmata da Lina Wertmüller: lui è un marinaio costretto a lavorare su uno yacht che ospita la ricca Raffaella Pavone Lanzetti. Quando un incidente li costringe a stare da soli su un’isola deserta, i ruoli si invertono. Ma, durante la convivenza forzata, con la donna costretta a servire l’uomo, i due si innamorano, anche se le differenze sociali restano un ostacolo difficile da superare.
travolti-da-un-insolito-destino-sardegna-giannini-melato
MOONRISE KINGDOM – UNA FUGA D’AMORE
Nell’estate del ’65, i coetanei Suzy e Sam, innamorati l’uno dell’altra, decidono di scappare insieme, seguendo un antico sentiero nei boschi. Gli adulti si mettono sulle loro tracce, mentre sull’isola di New Penzance è in arrivo una catastrofica tempesta. Film diretto da Wes Anderson, con soggetto e sceneggiatura del regista e Roman Coppola.
Moonrise_Kingdom
QUANDO LA MOGLIE È IN VACANZA
Classicone con Marilyn Monroe. Un uomo spedisce la famiglia nel Maine in vacanza e si ritrova da solo in città. Per caso tale Richard Sherman conosce un’affascinante ragazza che ha preso in affitto un appartamento accanto al suo. L’uomo si invaghisce di lei, ma è tormentato dal dubbio: cedere alla passione o essere fedele alla moglie?
FI5AN58cP5ms85_1_a
DIRTY DANCING
Non poteva mancare la pellicola che ha fatto sognare (e ballare) intere generazioni. Nell’estate del ’63 la famiglia Houseman è in vacanza presso un villaggio turistico. Lì la più giovane delle figlie, Baby, conoscerà e si innamorerà del maestro di ballo Johnny Castle. Di Dirty dancing è in arrivo un remake, con protagonisti Abigail BreslinColt Prattes.
blogdicultura_78805a221a988e79ef3f42d7c5bfd418-6
 
Ecco i nostri suggerimenti cinematografici per l’estate. Spazio nei commenti anche ai vostri!

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie