Periodo d’oro per Alicia Vikander. Dopo aver vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista per The danish girl, l’attrice svedese si prepara a tornare sul grande schermo con una pellicola da lei prodotta, Euphoria, di cui vi abbiamo parlato questa mattina.
Inoltre, pare che la Sony la voglia in un biopic su Agatha Christie, proprio nei panni della famosa scrittrice (anche la Paramount progetta un film sulla Christie, con protagonista Emma Stone). La Vikander sta valutando la proposta, per cui restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo. La Sony vorrebbe realizzare una pellicola incentrata su una giovane Agatha Christie, mentre la Paramount sarebbe più orientata a un film sulla misteriosa sparizione della donna nel 1926, quando per ben 11 giorni nessuno ha più saputo dove e perché si fosse nascosta (ricordiamo che su questo episodio è già stato realizzato un film nel ’79, Il segreto di Agatha Christie, con protagonista Vanessa Redgrave).
Alicia Vikander sarà anche la nuova Lara Croft nel reboot di Tomb Raider e, di recente, ha recitato nel quinto capitolo dedicato a Jason Bourne, in The Light Between Oceans con Michael Fassbender e in Tulip fever.
Alicia Vikander sarà Agatha Christie in un biopic?
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie