Nicolas Winding Refn parla di "The neon demon", del suo cinema e di Dario Argento


Esce oggi nelle sale italiane il discusso The neon demon di Nicolas Winding Refn. Nelle scorse ore, il regista danese si trovava in Italia, e, insieme a Dario Argento, ha tenuto un incontro nell’Aula Magna dell’Università IULM a Milano, dove il suo nuovo film è stato proiettato in anteprima.
Dopo la proiezione, Winding Refn ha incontrato professori e studenti, a cui ha confidato: «Con i film esorcizzo la natura violenta dell’uomo: i personaggi viziosi hanno un effetto emotivo maggiore sugli spettatori». E su Argento, grande maestro dell’horror nostrano, il regista danese ha detto:  «Da lui ho rubato il desiderio di non cambiare mai e non fare le cose che gli altri ti dicono di fare» (fonte ANSA). Per Argento, Winding Refn ha sempre dimostrato una certa ammirazione: ospite al TFF lo scorso anno, aveva detto: «Avrei voluto che avesse assunto più droga [Argento, NdR]. Quando usava la cocaina ha realizzato alcuni dei più grandi film horror di sempre. Suspiria è il cocaine movie definitivo».
Le notizie su Winding Refn sono state piuttosto numerose negli ultimi tempi: per prima cosa, uno dei prossimi progetti del cineasta riguarderà la produzione di una serie tv tratta da Les italiens di Enrico Pandiani; poi, Winding Refn produrrà anche alcuni remake, di Maniac cop, Il grande inquisitoreCosa avete fatto a Solange?. Infine, si è parlato in passato anche di un possibile sequel di Valhalla rising. Insomma, il futuro del regista è ricco d’impegni e non non possiamo che esserne felici.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie