"A night in Bohemia" nei cinema il 16, 17 e 18 Maggio

Lo storico concerto all’Hammersmith Odeon di Londra dei Queen si prepara a rivivere sul grande schermo: il 16, 17 e 18 maggio, infatti, arriverà nelle sale italiane Queen, A Night In Bohemia, distribuito da Microcinema.

All’epoca, l’evento fu trasmesso in diretta nazionale dalla BBC 2. Il 24 dicembre 1975 può essere considerato il giorno della consacrazione ufficiale dei Queen: il gruppo era al massimo del suo splendore mentre suonava grandi successi come Killer Queen, Liar, Keep Yourself Alive e Now I’m Here. Inoltre quella sera venne eseguito, per la prima volta dal vivo, il leggendario classico Bohemian Rhapsody.
Brian May ha ricordato: «Fu un concerto speciale: era, infatti, la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale. Rivedendo quelle immagini risulta evidente l’energia che sprigionavamo».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie