"The Kidnapping of Edgardo Mortara" sarà il prossimo film di Spielberg

The Kidnapping of Edgardo Mortara è il titolo del prossimo film di Steven Spielberg. La pellicola sarà la trasposizione dell’omonimo libro di David Kertzer: il titolo italiano del testo è Prigioniero del Papa Re, ed è stato pubblicato da Rizzoli.
La storia, ambientata nell’Ottocento, è incentrata su Edgardo Mortara, figlio di un mercante ebreo, che, una notte, viene strappato dalle braccia della madre. La famiglia non sa che, anni prima, la serva cattolica aveva fatto battezzare in gran segreto Edgardo. Al tempo, a ogni battezzato doveva venire impartita un’educazione cattolica e fu così che la famiglia del bambino perse ogni diritto su di lui; Edgardo venne portato in un monastero ed educato secondo la tradizione cattolica.
Mark Rylance (già Oscar per il migliore attore non protagonista per Il ponte delle spie) collaborerà nuovamente con il regista (è anche nel cast de Il GGG, di prossima uscita): l’attore vestirà i panni del papa Pio IX.
Ricordiamo, comunque, che Spielberg dovrà prima portare a termine altri progetti cinematografici, tra cui il quinto capitolo di Indiana Jones.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie