"Dirty dancing": è tutto pronto per l'uscita del remake

Manca solo una data ufficiale di uscita, ma per il resto il remake di Dirty dancing è praticamente pronto. Questa volta, però, si tratta di una serie tv, targata Abc.
Colt Prattes è il nuovo Johnny Castle, nella pellicola originale interpretato da Patrick Swayze. Una piccola curiosità: Prattes è nel video di Try di Pink, quindi le doti da ballerino non gli mancano. Abigail Breslin (che, tra l’altro, domani compie vent’anni), invece, è la nuova protagonista femminile, al posto di Jennifer Grey, la quale, dopo Dirty dancing, non riuscì a sfondare nel mondo del cinema, nonostante l’immenso successo regalatole dalla pellicola di Emile Ardolino.

Nicole Scherzinger, ex Pussycat Dolls, sarà invece Penny, che nel film originale era interpretata dalla brava Cynthia Rhodes, di professione ballerina, che prestò comunque, in più di un’occasione, il suo talento al cinema in ruoli secondari, fino a quello da protagonista in Staying alive, accanto a John TravoltaDebra Messing vestirà i panni della madre di Baby, Bruce Greenwood quelli del padre, mentre Sarah Hyland (la Haley Dunphy nella serie televisiva Modern family) sarà la svampita sorella maggiore, quella che si innamorava di Robbie (nel film dell’87 interpretato da Max Cantor, morto nel 1991, a soli 32 anni, per overdose di eroina).
La colonna sonora sarà composta da nuovi pezzi, ma è probabile che verranno riproposti anche alcuni classici, come (I’ve had) The time of my life, che chiudeva il film.
Ricordiamo in breve la trama di Dirty dancing: nell’estate del ’63 la famiglia Houseman si reca in vacanza in un villaggio turistico. Gli Houseman sono il padre, la madre e due figlie, la vanitosa Lisa e l’impegnata Frances, detta Baby. Presso la struttura lavorano anche il maestro di ballo Johnny e la sua partner, Penny, che un giorno scopre di essere incinta. A quel punto, sarà proprio Baby a sostituirla.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie