"The handmaiden" di Park Chan-wook acquistato in 116 Paesi

The handmaiden è il nuovo film di Park Chan-wook, il regista della strepitosa trilogia della vendetta (Mr. Vendetta, Oldboy e Lady Vendetta). La pellicola segna il ritorno in patria del regista sudcoreano, dopo la parentesi americana con Stoker.

The handmaiden è già stato acquistato da 116 Paesi: in Corea uscirà a giugno, mentre, per ora, non ci sono ancora notizie su un’eventuale distribuzione italiana. Il film è ispirato al romanzo Ladra di Sarah Waters (pubblicato in Italia da TEA) ed è ambientato nella Corea degli anni Trenta. C’è una ragazza, orfana dalla nascita e di “professione” ladra, la quale, su suggerimento di un truffatore, cerca di impossessarsi del patrimonio di una ricca ereditiera. Per farlo si fingerà una cameriera, salvo poi iniziare a provare una sorta di attrazione nei confronti della sua vittima.
Con tutta probabilità The handmaiden sarà uno dei titoli di punta della prossima edizione del Festival di Cannes. Nella parte della protagonista troviamo l’esordiente Kim Tae-ri, che ai provini ha battuto altre 1500 aspiranti al ruolo. Nel cast anche Jung Gyu-woon Cho Jin-woong.
 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie